AFFITTI CONCORDATI: DEFINITE LE AGEVOLAZIONI

VERZUOLO- Il Consiglio comunale, all’unanimità, ha approvato le agevolazioni per i contratti di locazione abitativa concordata. Le modalità di sostegno finanziario sono così articolate. Sugli immobili beneficiari del provvedimento sarà applicata, per il 2016, un’aliquota IMU del 5,7 per mille che rappresenta, come indicato in Finanziaria,  il 25% di riduzione sull’aliquota base del 7,6 per mille approvata dal Consiglio comunale.

I proprietari potranno poi richiedere al Comune un contributo per ridurre ulteriormente l’aliquota fino al 4 per mille utilizzando un fondo messo a disposizione dell’Amministrazione comunale ad oggi quantificato in 5 mila euro.