APPROVATA LA CONVENZIONE CON PIASCO PER LA POLIZIA LOCALE

VERZUOLO- Il Consiglio comunale all’unanimità ha approvato la convenzione con il comune di Piasco per la gestione in forma associata della polizia locale. Obiettivo dell’accordo è il miglioramento del servizio che deve puntare alla sicurezza con il presidio del territorio. Ci sarà una gestione coordinata dei vigili anche con il servizio prestato oltre all’orario con la prevenzione, l’attenzione alle persone a rischio ed il rispetto del codice della strada. Sarà la conferenza periodica dei Sindaci  a definire, di volta in volta, le priorità. Il Comandante dei Vigili di Verzuolo dovrà rendere operativo il servizio.

La convenzione si affianca al coordinamento realizzato tra vari comuni per attivare il servizio di video sorveglianza. Tale servizio, per Verzuolo, si articolerà con due obiettivi. Il primo è il controllo transiti in coordinamento con la Questura, Prefettura grazie alla collaborazione con i Carabinieri. Il secondo sarà la sicurezza interna grazie al progetto "Città sicura" una sicurezza partecipata da parte dei cittadini.