ENTRO IL 28 FEBBRAIO DOMANDE PER I CONTRIBUTI PER GLI INTERVENTI DI SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI

L’ultimo Consiglio comunale del 2018 aveva approvato all’unanimità il regolamento per disciplinare, determinandone criteri e modalità, il fondo a sostegno degli investimenti produttivi sul territorio comunale. Implementabile a seconda delle capacità di bilancio è avviato con una somma sperimentale di 6mila euro. L’obiettivo è duplice: favorire l’insediamento di nuove attività produttive e sostenere l’incremento occupazionale delle imprese già operanti nel Comune di Verzuolo. Nuove attività e attività già esistenti sono quindi i soggetti beneficiari del fondo.

L'avviso pubblico e il modulo sono stati pubblicati in albo pretorio oggi (06/02/2019), sono allegati al fondo di questo articolo e nella sezione modulistica. Le domande dovranno essere presentate entor le 12 del 28 febbraio 2019.

Il contributo potrà esser erogato una volta sola a favore della medesima impresa. L’assegnazione avrà luogo secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande che dovranno essere effettuate entro il 30 settembre di ogni anno; per il 2018 il termine è stabilito il 28 febbraio 2019. Sarà la Commissione Bilancio a stabilire le modalità con cui assegnare i benefici. Sarà l’Ufficio Finanziario, invece, a fornire la modulistica per la presentazione delle domande che dovranno includere un’autocertificazione circa avvenuto insediamento, effettivo inizio attività o avvenuta assunzione di nuovo personale a tempo indeterminato. Tra gli obblighi a cui sono sottoposte le imprese aggiudicatarie il mantenimento sul territorio comunale dell’attività intrapresa per almeno 5 anni, pena la decadenza dei benefici.

«È un concreto contributo a sostegno delle imprese in una stagione difficile per Verzuolo - dicono dall'Amministrazione comunale -. Un provvedimento che avevamo nell’animo da molto tempo e che finalmente si concretizza. Speriamo di ricevere un buon numero di domande. Effettueremo un momento di verifica ad un anno dalla sua approvazione così come concordato con la minoranza».

Modello domanda