Il Comune di Verzuolo e le Parrocchie di Verzuolo organizzano anche per il 2017 un corso rivolto a tutti i ragazzi dalla prima superiore in avanti che vorranno partecipare in qualità di animatori alla prossima edizione dell'estate ragazzi o del grest per l'edizione 2017. Si tratta di cinque incontri formativi

• Giovedì 6 aprile (17 – 21.30)
  • Giovedì 20 aprile (17 – 21.30)
  • Venerdì 28 aprile (20.30 – 22.30) a Venasca
  • Domenica 7 maggio (mattino – pranzo – pomeriggio)
  • Venerdì 26 maggio (20.30-22.30) a Saluzzo
che serviranno a comprendere meglio il ruolo dell'animatore e imparare alcune fondamentali dinamiche della gestione di gruppi.
Il corso - affermano gli organizzatori - è una risposta seria e coraggiosa. Essere educatori è una delle attività più nobili, appassionanti e fortificanti che si possono vivere. Le famiglie, che ci affidano i bambini e ragazzi hanno fiducia in noi. Non basta, quindi, solo la buona volontà ma ci vuole anche una base di conoscenze condivise.
Il costo del corso è di 10 euro e dovrà essere versato durante il primo incontro.
E' necessario partecipare almeno a 4 incontri .
Per partecipare basta accedere al link sotto riportato ed effettuare l'iscrizione entro il 31 marzo .

2017 9 mar