DOMENICA 11 OTTOBRE: MINITREKKING SUI SENTIERI DELLA LIBERTA'

Nell’ambito delle manifestazioni per il 70° della Liberazione l’ANPI sezione di Verzuolo in collaborazione con il Comune, l’Assessorato alla Cultura, la Cooperativa Librarsi e la Biblioteca Civica organizzano  un minitrekking sui "sentieri della libertà."  La proposta ricalca quelle molto riuscite degli anni precedenti e questa volta vuole ripercorrere il percorso del comandante Medici e del suo aiutante Bacco a fine dicembre 1944, quando furono sorpresi  in un agguato dai brigatisti neri della ResegaIl giorno sarà domenica 11 ottobre con ritrovo alla Porta di Valle a Brossasco alle 8 e 30. Partenza alle ore 9. Si salirà attraverso le frazioni dell’"ubac" verso S. Mauro e la Duranda. Pranzo al sacco alla Rolfa e discesa su Venasca. Ci saranno soste per notizie storiche e curiosità.  Percorso facile, dislivello 400 mt. circa. Al ritorno alla Porta di Valle, per chi vuole, "merenda sinoira" al prezzo di 6 Euro da prenotare in anticipo (info 347 3221789).