stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
EDUCARE ALLA CITTADINANZA, si raccolgono le firme anche a Verzuolo


Il Consiglio Comunale di Verzuolo  ha deciso di aderire al progetto "Educare alla cittadinanza" che consiste  nella  proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione di un’ora alla settimana di educazione civica. 
Per promuovere il progetto  il Sindaco GianCarlo Panero  ha consegnato ai genitori  degli allievi delle scuole d’infanzia, delle Primarie e delle Medie, l’invito a recarsi all’Ufficio anagrafe del Comune di Verzuolo entro fine novembre,  con un documento d’identità per sottoscrivere la proposta di legge  promossa dall’ANCI Associazione nazionale comuni . Possono firmare tutti i cittadini maggiorenni
"L’ora di scuola dedicata all’educazione alla cittadinanza-spiega Panero - sarà utile per far conoscere alla giovani generazioni i doveri e i diritti della Costituzione. Si educheranno i ragazzi all’impegno civico, alla legalità, all’ambiente, all’alimentazione ed all’uso del digitale".
L’ufficio anagrafe è aperto dal lunedì al giovedì al mattino dalle 8,30 alle 13. Il venerdì dalle 8,30 alle 12. Il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,00. 

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.