IL SINDACO DI VERZUOLO DELEGATO ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE DELL'ANCI A BARI

Dal 12 al 14 ottobre a Bari si svolge l’Assemblea nazionale dell’ANCI (Associazione nazionale comuni d’Italia) I comuni in Italia sono circa 8000, 250 in Provincia di Cuneo. L’assemblea eleggerà il nuovo Presidente in sostituzione dell’ex Sindaco di Torino Piero Fassino.

L’Assemblea dovrà rispondere a due obiettivi "I Sindaci di tutti"  e "L’Anci che vogliamo"

"L’Associazione  deve tornare alla vocazione originaria  -dice GianCarlo Panero Sindaco di Verzuolo- e uno degli otto delegati piemontesi- cioè il sindacato dei comuni nel rapporto con il Governo nazionale ed il Parlamento. Deve ottenere il superamento della criticità nel trasferimento delle risorse finanziarie, semplificare la contabilità, garantire l’organico, sbloccare il patto di stabilità per attivare investimenti che sostengono le imprese ed il lavoro migliorando la vita dei cittadini"