PULIZIA IN CORSO DEI BEDALI DI VERZUOLO

Proseguono i lavori di pulizia di tutti i bedali che attraversano Verzuolo come il bedale dei Mulini e il bedale Rio Torto a cui si aggiungono i rii minori. Ad occuparsi dell’intervento programmato dall’Amministrazione comunale la cooperativa «I Castagné». I lavori, che rispondono alle richieste di numerosi cittadini, sono iniziati a metà dicembre. Dovrebbero terminare in un paio di mesi. La pulizia è stata autorizzata dalla Regione Piemonte (settore Difesa del Suolo) ed è monitorata dal settore Ittico della Provincia per la tutela della fauna che vive nei rii. Le operazioni consistono nell’asportazione degli alberi morti e nel taglio di quelli secchi. Le radici, invece, sono preservate per salvaguardare le sponde.