SCOMPARSO FELICE NICOLA. L’AMMINISTRAZIONE VICINA AL DOLORE DELLA FAMIGLIA

È scomparso all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dopo una lunga malattia, Felice Nicola, 71 anni, già assessore comunale dal giugno 1985 al giugno 1990, durante il mandato del sindaco Pietro Rosso. Oltre all’impegno amministrativo Nicola è stato capo officina elettrica alla cartiera Burgo. In pensione divenne responsabile pensionati della sezione di Saluzzo della Cisl.
L'Amministrazione comunale si stringe attorno al dolore della famiglia – dice GianCarlo Panero, sindaco -. Era un uomo di poche parole, ma di grande impegno politico e sociale. Ha sempre praticato la solidarietà: al lavoro, nel tempo libero ed in pensione”.
La sua cultura e il suo pensiero politico poggiavano le basi sulla dottrina sociale. Principi appresi a scuola soprattutto durante l’ora di religione e di educazione civica, grazie anche al carisma di don Giorgio Belliardo, suo insegnante.
Lascia la moglie Graziana, i figli Enrico con Manuela e Simone con Cristiana, il nipote Pietro, la suocera Eugenia, la zia Angela e lo zio Giovanni, i cugini e parenti tutti. La famiglia chiede che eventuali offerte siano devolute alle associazioni Ail di Cuneo (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus) e «Dal Monviso al Brasile» di Don Angelo Vincenti.
Il funerale sarà celebrato nella parrocchia di Santa Maria di Verzuolo domani (martedì 30 ottobre) alle 15,30. La partenza da Cuneo è prevista alle 14,45. Dopo le esequie la salma sarà cremata a Piscina. Oggi (lunedì 29 ottobre) si recita il rosario, alle 18, all’ospedale Santa Croce di Cuneo, alle 20,30, nella chiesa di Verzuolo.

2018 29 ott