Seminari per la famiglia: "Cosa passa per la testa del tuo bambino" Prima serata il 21 aprile

Descrizione

Il Comune di Verzuolo all’interno del progetto “Generazione Cultura” promosso dalla Fondazione CRT organizza una serie di iniziative rientranti nel programma “Tre età tempo d’incontri baby” destinate ai piccoli verzuolesi e alle loro famiglie.
Il primo di questi appuntamenti sarà un ciclo di seminari dal titolo “Cosa passa per la testa del tuo bambino: mondo sociale e mondo cognitivo del bambino da 0 a 3 anni”.
Gli incontri, tenuti dalla psicologa Sabrina Berardo e dalla neuropsicologa Jessica Carpani nascono con l’obiettivo di accompagnare l’ adulto in un affascinante viaggio alla scoperta della mente del proprio bambino.
Le quattro serate mirano a fornire conoscenze di base sul funzionamento della mente del bambino, allo scopo di favorire una comunicazione efficace e l’ instaurarsi di un’ atmosfera familiare serena che accresca l’autostima di grandi e piccini. Nel corso delle serate si cercherà inoltre di dare spazio al confronto tra genitori ed alla condivisione di aspetti pratici legati ai cambiamenti ed alle esigenze dettate dalla crescita dei figli.
Le serate ad ingresso libero e gratuito si terranno nella sala polivalente di Palazzo Drago i martedì 21 e 28 di aprile e 5 e 12 maggio dalle ore 20,30 alle ore 22.

A fini organizzativi è gradita la prenotazione alle serate telefonando ai seguenti numeri: Berardo Sabrina 340-5425455 Carpani Jessica 348-2732598.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2015 20 apr

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri