VERZUOLO. Campagna elettorale per il Consiglio comunale dei ragazzi

La campagna elettorale del Consiglio comunale dei ragazzi di Verzuolo entra nel vivo.  Saranno 46 i ragazzi candidati, 26 delle elementari e 20 delle medie. Prevalgono le ragazze  25,   rispetto ai 21 ragazzi.  Le elezioni il 25 febbraio e saranno coinvolti  243 elettori.

"Siamo molto contenti di questo risultato-dice la consigliera comunale delegata Giulia Angaramo- Abbiamo riscontrato molto entusiasmo e interesse da parte dei ragazzi coinvolti. D'ora in avanti a Verzuolo potremo contare su un numero più elevato di cittadini attivi, seppur non ancora maggiorenni, ma sicuramente più attenti, responsabili e collaborativi"

"L’obiettivo-spiega il Sindaco GianCarlo Panero-  del CCR è infatti quello di creare una cultura , grazie alla ricerca attiva, l’osservazione continua ed il confronto che porti i ragazzi alla progettualità nella vita civile.

Come si vota

Per le elementari ogni classe quarta e quinta elegge un consigliere votando un solo candidato. Per le medie ogni classe elegge due consiglieri votando due candidati. Formato il consiglio  verrà eletto il Sindaco dei ragazzi.