VERZUOLO ADERISCE ALL'INIZIATIVA "M'ILLUMINO DI MENO" IL 19 FEBBRAIO

VERZUOLO aderisce all’iniziativa "M’illumino di meno" del 19 febbraio

L’Amministrazione comunale di Verzuolo aderisce in modo convinto alla dodicesima edizione di "M’ILLUMINO DI MENO", la più grande campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Radio 2 che quest’anno si terrà il 19 febbraio.

Anche a Verzuolo dunque avverà uno spegnimento di luce programmato per la serata del 19 febbraio sulla facciata di Palazzo Drago, antico palazzo comunale, come simbolo di attenzione alla tematica della riduzione dei consumi nell’ottica di uno sviluppo più sostenibile sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico.  In relazione a ció nel consiglio comunale riunitosi il 29 ottobre 2015 si è dato il via al processo che porterà all’affidamento del rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica con tecnologie che abbatteranno in modo significativo il consumo di energia elettrica ottenendo di contro una illuminazione a terra maggiore e rispondente a quelle che sono le esigenze di sicurezza del territorio.

L’invito fatto da parte degli organizzatori di "M’illumino di meno" quest’anno si basa anche sulla tematica della mobilità sostenibile e nella fattispecie dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto ad emissione zero. Anche su questo tema l’amministrazione comunale aderisce a due protocolli di intesa insieme ai comuni di area vasta per il passaggio, anche sul nostro territorio, di ciclovie che possano da un lato stimolare la mobilità ad impatto zero e dall’altro creare un circuito turistico che sarebbe di sicuro vantaggio per lo sviluppo del nostro territorio.