VERZUOLO: AUTOVELOX PER LA SICUREZZA

Negli ultimi tre mesi i servizi effettuati con autovelox dalla Polizia locale di Verzuolo hanno realizzato 34 verbali per eccesso di velocità di cui 21 nella frazione Falicetto. L’obiettivo dell’Amministrazione verzuolese non è quello di fare cassa, ma di realizzare la prevenzione per garantire la sicurezza di tutti. Nel corso degli incontri per illustrare il bilancio preventivo 2015 i cittadini hanno apprezzato il posizionamento degli autovelox. L’apparecchiatura è regolarmente omologata come dall’ultima sentenza della corte costituzionale.

L’Amministrazione conferma la politica di una mobilità sicura, sia con le modifiche introdotte nella viabilità, sia con l’approntamento dello studio di un sottopasso ferroviario. Significativa ed importante la collaborazione dei comuni confinanti per incentivare l’utilizzo della strada provinciale esterna per i mezzi pesanti.