VERZUOLO: ELETTO IL NUOVO SINDACO JUNIOR DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Nella mattinata di giovedì 25 febbraio si sono svolte le elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi.  La commissione elettorale, composta dal consigliere delegato Giulia Angaramo, il consigliere di minoranza Aburrà Bruno, l’educatrice Airaldi Chiara e due alunni non candidati, ha fatto votare oltre 200 ragazzi. Il baby sindaco neoeletto è MATTEO BORCA, ragazzo della seconda media di Verzuolo. Calcolato che i candidati erano 46, ha saputo essere convincente e farsi valere tanto da ottenere quasi il 13% dei voti.   Insieme a Matteo sono stati eletti altri 16 consiglieri, 7 dei quali formeranno con lui la baby giunta comunale.
"Sono molto soddisfatta- ha dichiarato Giulia Angaramo-  di come sta sviluppando il progetto.  Sono rimasta molto colpita da come è stata effettuata la propaganda dai vari candidati e dal loro entusiasmo! Sono convinta che lavorando insieme si potranno ottenere degli ottimi risultati!" Il Sindaco GianCarlo Panero insedierà ufficialmente il Consiglio comunale dei ragazzi in apertura della prossima riunione del Consiglio comunale. L’Amministrazione ringrazia l’educatrice, il dirigente e gli insegnati per la preziosa collaborazione.