VERZUOLO: GIOVEDI’ 12 MAGGIO ALLE ORE 18 CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE AI DICIOTTENNI.

L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha scelto il 12 maggio alle ore 18 per la consegna della Costituzione ai diciottenni perché si colloca a metà tra la Festa della Liberazione, la Festa del Lavoro e la Festa della Repubblica. La cerimonia si svolgerà nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale.

Nella Costituzione si trovano il passato, il presente ed il futuro della società, le regole che garantiscono la convivenza tra le persone e i valori che, come cittadini, non dobbiamo mai dimenticare. Il professore Renato Balduzzi, componente del Consiglio Superiore della Magistratura interverrà per illustrare i passaggi salienti della Costituzione nata 69 anni fa.

L’Amministrazione nella lettera di invito ha allargato la presenza ai famigliari ed amici perché questo momento di ingresso ufficiale nella società sia anche l’occasione di incontro per la comunità verzuolese.