VERZUOLO: IL PASCHERO SICURO E BELLO

L’ufficio tecnico del Comune di Verzuolo ha avviato un intervento per rendere sicuro il Paschero. Le sottili e inidonee lastre di pietra non hanno retto al passaggio  di automezzi di alcuni servizi (esempio la raccolta rifiuti) non hanno retto alle iniziative ed al mercato realizzati in occasione della festa patronale e di Natale. Molte lastre si sono rotte creando una pericolosa insicurezza nei pedoni, in particolare negli anziani, con il grande rischio di inciampo. Provvisoriamente, prontamente ed a bassismo costo, l’ufficio tecnico ha sostituito le lastre rotte con il catrame. Appena pronte le nuove lastre,  più spesse delle precedenti, verranno riposizionate. Il tutto con risorse proprie del comune. "E’ una scelta-dichiara l’assessore ai lavori pubblici Giampiero Pettiti- di questa amministrazione attenta alla sicurezza dei cittadini e a rendere Verzuolo bella e vivibile. E’ un contributo concreto a salvaguardare un angolo storico ed artistico del nostro paese"

Nella seconda fase l’Amministrazione comunale dovrà verificare come pulire le pietre artistiche del Paschero dal gocciolamento delle torce del corteo del 24 aprile.