stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
VERZUOLO: le scelte in merito ai rifiuti urbani


L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha deciso alcune scelte in merito ai rifiuti urbani al fine di valorizzare il recupero selettivo, lo smaltimento ed il riciclo. Sono state posizionate due telecamere mobili sul territorio comunale per il controllo del vivere civile. Non solo per prevenire l’abbandono dei rifiuti, che è un danno ambientale ed economico per le tasse comunali, ma anche per il rispetto delle varie violazioni al codice della strada. La polizia locale gestirà le immagini e le eventuali violazioni che verranno rilevate dalle telecamere. In attesa dell’approvazione del prossimo piano finanziario TARI (Tariffa dei rifiuti) la distribuzione dei sacchetti al terzo piano del Municipio, verrà effettuata in rapporto alle effettive e concrete esigenze dei richiedenti (es numero dei componenti del nucleo famigliare). Infine dal prossimo 1° marzo presso l’isola ecologica della Gerbola a Manta (dove conferiscono i comuni di Verzuolo, Manta e Lagnasco)  del Consorzio dei servizi ecologia ed ambiente "C.S.E.A",  verrà avviato  il sistema di gestione informatizzato degli accessi. Per entrare nell’area ecologica i cittadini dovranno utilizzare il tesserino fiscale , mentre per le utenze non domestiche è prevista una tessera specifica ritirabile in Comune. Verzuolo, con tali scelte, punta ad essere una cittadina pulita ed ordinata.


Per l’Amministrazione comunale l’ambiente è una risorsa che deve essere protetta e tutelata per garantire il diritto di vivere bene a chi la abita e alle future generazioni.

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.