VIABILITA’ A VERZUOLO

L’Amministrazione di Verzuolo ha avviato un programma che mira a migliorare la viabilità e a garantire la sicurezza dei cittadini. Prima operazione riduzione e controllo della velocità. In via S.Bernardo, dal bivio di via Muletti al Corso Re Umberto, il limite è stato portato a 30 km/ora altrettanto per via Saluzzo a Falicetto.

Collocazione del dissuasore sosta all’angolo via Castello via XX settembre. Riposizionamento dissuasori sosta (e telecamera di sorveglianza) alla destra dell’imbocco di via Siccardi.  Sempre sulla stessa via tracciamento segnaletica orizzontale e sulla relativa piazzetta.

Tracciamento stalli per sosta in piazza Don Orione. Posizionamento cartelli sosta riservata alle auto e relative linee di delimitazione in Via Rovasenda. Nuove delimitazioni per parcheggio auto in via Matteo Olivero e davanti al cimitero di  Villanovetta. Sono scelte operative che, dopo l’educazione alla sicurezza effettuata nei giorni scorsi per gli alunni delle scuole elementari e per gli allievi delle Superiori, concretizzano che la sicurezza non è solo teoria ma soprattutto messa in pratica "per il rispetto della mia vita e quella degli altri".

Anche la viabilità-sicura forma una comunità bella e vivibile.