Verzuolo festeggia con un iniziativa i nati nel 2017

Si è svolta sabato 5 maggio la tradizionale iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Verzuolo denominata "Nuovi nati in festa". I 50 Verzuolesi nati nel 2017 sono stati accolti dal Sindaco GianCarlo Panero dall’assessore alla cultura Gabriella Peruzzi e dalla assessore del Ccr Francesca Moine. ---------
"L’iniziativa-spiega il Sindaco GianCarlo Panero- è stata un momento di festa per conoscere le famiglie e scoprire alcune iniziative che il Comune dedica ai più piccoli attraverso i servizi attivi sul territorio e le agevolazioni previste. I nuovi nati sono il futuro della nostra comunità ed è giusto festeggiare loro e le loro famiglie.
Ai partecipanti è stata consegnata una "pergamena di benvenuto" ed un piccolo regalo che li lega ad un progetto umanitario. Da quest’anno l’amministrazione ha inoltre deciso di riprendere la tradizione dedicando ai nuovi nati 2017 alcuni alberi piantati presso l’area verde di Falicetto.
Nell’occasione infine le famiglie hanno ricevuto in regalo il primo libro illustrato , scelto nell'ambito del progetto regionale  "Nati per leggere", che promuove l'importanza della lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi della loro vita.
Coloro che non hanno potuto prendere parte alla giornata potranno ritirare il libro dono  e  la biblioteca presso la biblioteca civica negli orari di apertura.