stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Il Comune > Gli Uffici
UFFICI

AREA AMMINISTRATIVA, SOCIO ASSISTENZIALE E DEMOGRAFICA

Competenza
Servizi organi istituzionali - Assistenza e supporto alle altre aree e agli amministratori nelle loro funzioni di rappresentanza - Collegamento tra organi elettivi e uffici preposti alla gestione - Gestione deliberazioni organi collegiali e atti del Sindaco -Gestione attività a fini sociali inerenti: applicazione ISEE- bando di concorso e assegnazione contributo per sostegno alla locazione- bando di concorso per assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblica - Assegno di studio per sostegno all’istruzione-assegnazione contributi per libri di testo- assegnazione contributi utenti baby parking- mensa scolastica - erogazioni Inps assegni di maternità e per il nucleo famigliare. Bonus luce e gas -Servizio protocollo, archivio corrente e storico - Compiti connessi all’intera attività contrattuale/negoziale del Comune, ferma la competenza di stipula in capo ai vari responsabili e l’attività rogatoria del Segretario Comunale. - Coordinamento attività informatica, salva la competenza dei vari responsabili nei propri settori. - Gestione documentale - Accessibilità - Procedura completa per affidamento incarichi:pulizia locali , gestione biblioteca, servizio trasporto alunni,servizio assistenza alle autonomie, servizio estate ragazzi, estate bimbi, rifornimento gasolio scuole , manifestazioni sportive e ricreative varie. - Gestione appalti e affidamenti incarichi vari relativi ai settori succitati. Cura della pubblicazione degli atti attinenti l’area ai sensi di legge.

AREA DEMOGRAFICA
Servizio demografico - Servizio elettorale - Servizio statistico - Servizio U.R.P. -Concessioni aree, loculi e cellette cimiteriali - Compiti e funzioni in materia di privacy - Archivio degli atti e documenti di competenza - Cura della pubblicazione degli atti attinenti l’area ai sensi di legge.
Responsabile
QUARANTA Carla

ico_segretario.png
SEGRETARIO COMUNALE

ico_segreteria.png
SEGRETERIA

ico_notelegali.png
PROTOCOLLO

ico_urp.png
U.R.P.

ico_anagrafe.png
ANAGRAFE E STATO CIVILE

ap_concorsi.png
LEVA

ico_sindaco.png
ELETTORALE

ap_avvisi.png
SERVIZI CIMITERIALI

ico_scuola.png
ISTRUZIONE E ASSISTENZA

ico_biblioteca.png
BIBLIOTECA

ap_prg.png
TURISMO

ico_cultura.png
CULTURA

AREA AMMINISTRATIVA CONTABILE

Competenza
Gestione entrate tributarie e servizi fiscali IMU - TASI - TARI - TOSAP - Imposta Pubblicità e Diritti Pubbliche Affissioni - Addizionale Comunale IRPeF - Controllo in materia di ICI, IMU, TARES - Servizio Ragioneria e Economato - Gestione Economica finanziaria, programmazione e controllo di gestione - Contabilità IVA - Bilancio Preventivo - Variazioni al Bilancio e Prelevamenti da fondo di riserva - Salvaguardia e Assestamento al Bilancio - Variazioni P.E.G. - Verifiche di cassa - Gestione del Patto di Stabilità Interno - Rendiconto/Conto Consuntivo - Espressione del parere di regolarità contabile su tutti gli atti determinativi, deliberativi e impegnativi nei confronti dei creditori dell'Ente - Registrazione degli impegni di spesa e degli accertamenti di entrata - Emissione mandati di pagamento e reversali di incasso - Gestione debito pubblico - Rimborso Prestiti - Pagamento interessi passivi e quota capitale ammortamento mutui - Gestione inventario comunale - Gestione spese obbligatorie-imposte-censi-canoni-livelli - Gestione finanziaria servizi conto terzi - Gestione finanziaria di tutto il personale comunale - Rilevazione Timbrature Assenze e Presenze con relativi reports su siti vari e attività connesse - Gestione e Pagamento stipendi e trattamento accessorio - Compiti vari in materia di obblighi previdenziali, assistenziali ed assicurativi - Trattamenti pensionistici e di fine servizio/rapporto - Rilevazioni, comunicazioni, anagrafe prestazioni e quant’altro ai sensi di legge - Intero iter procedurale conseguente all’assegnazione di contributi vari, trasferimenti, . . . come definiti dalla Giunta Comunale - Gestione contratti assicurativi compresa la gestione dei sinistri - Cura della pubblicazione degli atti attinenti l’area ai sensi di legge.
Responsabile
PAGLIERO Renato

ico_commissioni.png
PERSONALE

ico_ragioneria.png
RAGIONERIA

ico_tributi.png
TRIBUTI

AREA TECNICA

Competenza
Servizio Urbanistica, Edilizia privata e Lavori Pubblici - Gestione iter procedurale per la realizzazione di opere pubbliche tra quelle previste nel programma approvato dal Consiglio Comunale - Gestione beni demaniali e patrimoniali con attuazione degli interventi di adeguamento alle norme di sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/2008 - Stipula atti di acquisizione, alienazione e locazione dei beni comunali - Stipula convenzioni urbanistica/edilizia - Compiti e funzioni in materia di sicurezza legge ai sensi del D.Lgs.81/2008 ivi compresa la nomina del medico competente, ferma restando la responsabilità in capo ai vari responsabili per i propri servizi. -Gestione sul territorio delle manifestazioni unitamente all’Area Vigilanza - Coordinamento e gestione dell’attività di protezione civile.- SUAP - Cura della pubblicazione degli atti attinenti l’area ai sensi di legge. - Gestione spese obbligatorie e contrattuali varie
Responsabile
OLIVERO Geom. Gianpiero

ico_lavoripubblici.png
LAVORI PUBBLICI

ico_edilizia.png
EDILIZIA PRIVATA

ico_urbanistica.png
URBANISTICA

ap_suap.png
S.U.A.P. - SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

AREA DI VIGILANZA - UFFICIO COMMERCIO - ATTIVITA' PRODUTTIVE

Competenza
Servizio di Polizia Municipale e Locale - Polizia Amministrativa- Codice della Strada- Gestione Ordinanze Viabilità- Gestione impianto Videosorveglianza- Autorizzazioni Noleggio veicoli senza conducente - Gestione denunce ospitalità persone straniere - Autorizzazioni attività sportive-Gestione e vigilanza su cortei e processioni - Accertamenti anagrafici- Gestione Ufficio Commercio, Agricoltura, Artigianato e Attività produttive- Autorizzazioni Collaudi impianti distribuzione carburanti - Attività di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza- Vigilanza edilizia - Autorizzazioni impianti pubblicitari - Autorizzazioni passi carrabili - Gestione sul territorio delle manifestazioni unitamente all’Area Tecnica- Gestione spettacoli viaggianti - Rilascio contrassegno parcheggio e transito persone invalide - Licenze ascensori - Autorizzazioni Licenze T.U.L.P.S.- Vidimazione registri sostanze zuccherine- Vidimazione registri vitivinicoli- Vidimazione registri T.U.L.P.S. - Archivio atti giudiziari -Gestione Lotterie e Banchi di beneficienza - Gestione infortuni avvenuti sul territorio Comunale - Autorizzazioni occupazione suolo pubblico dehor - Gestione autorizzazioni posteggi area pubblica mercatale e fiere - Gestione peso pubblico - Gestione oggetti smarriti- Gestione animali randagi - Notifiche atti- Accertamenti e verifiche per conto INPS, Agenzia Entrate, Camera di Commercio e vari enti Comunali e Statali- Gestione giuridica del personale appartenente all’Area di Vigilanza - Gestione spese obbligatorie, contrattuali, appalti, acquisti vari e affidamenti incarichi relativi all’Area di Vigilanza - Cura della pubblicazione degli atti attinenti l’area ai sensi di legge.
Responsabile
Commissario BELTRAME Daniele

ico_vigili.png
POLIZIA LOCALE

ico_commercio.png
COMMERCIO

ap_appalti.png
TULPS
   Il Comune
Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della LibertÓ, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi lĺuso dei cookies.Maggiori informazioni.