ABBRUCCIAMENTO VEGETALI: ORDINANZA DEL SINDACO CHE CONSENTE LA COMBUSTIONE DAL 22 AL 30 NOVEMBRE

Il Sindaco ha firmato l'ordinanza in materia di abbruciamento di residui vegetali. Tramite il documento ordina di derogare al divieto di abbruciamento di materiale vegetale (divieto previsto nel periodo compreso tra il 1º novembre e il 31 marzo dell’anno successivo), dal giorno 22 novembre al 30 novembre 2020 permettendo la combustione, sul luogo di produzione, di soli residui colturali. Pertanto, dal giorno 22 al 30 novembre 2020 è consentita la combustione in piccoli cumuli e in quantità giornaliere non superiori a tre metri steri per ettaro nelle aree, a tutela della salute e dell'ambiente, nei modi stabiliti dal documento in allegato.

2020 20 nov