ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IRPEF: RICHIESTA RIMBORSO

Il Comune di Verzuolo con deliberazione del Consiglio Comunale n° 14 del 31/03/2021 ha previsto per le persone fisiche appartenenti a nuclei familiari che siano in possesso di attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o pari ad Euro 17.000,00 o inferiore o pari ad Euro 18.000,00 per i nuclei composti da una sola persona, il rimborso dell’Addizionale Comunale all’Irpef versata nell’anno 2020.
Il rimborso compete a condizione che il richiedente, ed i componenti del proprio nucleo familiare, non siano proprietari di immobili (intendendosi per tali i fabbricati allibrati al catasto fabbricati con esclusione dei terreni), con la sola eccezione della propria abitazione di residenza e relative pertinenze, e che siano in regola con il pagamento di tutti i tributi, tasse e altre entrate di spettanza del Comune di Verzuolo.

L’interessato al rimborso, in possesso dei requisiti di cui sopra, deve presentare, pena il mancato riconoscimento dell’erogazione del rimborso, una richiesta al Comune di Verzuolo entro la data del 02 novembre 2021 (essendo il 31 ottobre 2021 giorno festivo), allegando la certificazione della propria situazione economica (I.S.E.E.) riferita al nucleo familiare e risultante dall’attestazione rilasciata dall’INPS o da altri enti convenzionati alla data del 31/12/2020, la copia della dichiarazione dei redditi 2021 per l’anno 2020 del soggetto richiedente da cui risulti il pagamento dell’addizionale comunale all’IRPEF (730-Unico-Cud).
La presentazione può essere effettuata:
La composizione del nucleo familiare sarà quella riscontrata alla data del 31/12/2020.

Viene allegato modello per la richiesta del rimborso di cui sopra.

2021 25 ott