Anche l’associazione Creattiva di Verzuolo e frazioni contro la violenza sulle donne

15 novembre 2019

Descrizione

Durante l’ultimo fine settimana di novembre (23 e 24 novembre) piazza Galimberti a Cuneo sarà tappezzata da variopinti quadrati (50x50 centimetri) realizzati a maglia o all’uncinetto. L’occasione è la «Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne», promossa dall’associazione Viva Vittoria che opera in difesa della violenza sulle stesse.
Grazie alle donne dell’associazione «CreAttiva» di Verzuolo, alle volontarie di Falicetto e Villanovetta anche Verzuolo parteciperà all’evento. Hanno realizzato più di 100 quadrati di maglia che contribuiranno così attivamente alla realizzazione della coperta di 96mila quadrati uniti da un filo rosso, espressione di unione e relazione. 
«Un evento che aiuta a ricordare che ogni donna può affermare il proprio valore e, quale artefice della propria esistenza, può produrre un cambiamento – spiega Laura Annunziata Lovera, consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità -. Lo strumento usato per simbolizzare questo cambiamento è “fare maglia”, metafora di creazione e sviluppo di sé stesse, nonché una modalità creativa molto diffusa che fa emergere ricordi e crea un’attitudine all’incontro e alla relazione».
Durante la manifestazione le coperte colorate (realizzate unendo 4 quadrati di maglia) saranno vendute: il ricavato sarà devoluto a sostegno della Casa Madre della Speranza della San Vincenzo e dei progetti Caritas per il sostegno delle donne in difficoltà e vittime di violenza.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 15 nov

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri