BELLA GIORNATA DI CARNEVALE SABATO A VERZUOLO

Descrizione

Sabato pomeriggio (2 marzo) il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero e il rappresentante del Consiglio comunale dei Ragazzi (CCR) Lorenzo Anselmo hanno consegnato le chiavi alla Marchesa e al Bandito Toresan, quest’anno rispettivamente interpretati da Elena Borello e Marco Gastaldi, accompagnati dalle dame Flavia Gastaldi e Jessica Fino e dalla guardia Daniele Giacchero. La consegna è avvenuta davanti alla casa di riposo dove è stato offerto un momento di divertimento agli anziani ospiti. In piazza Willy Burgo, invece, è stato presentato il carro in frutta realizzato dagli oratori di Verzuolo «I nani di Biancaneve» che ha poi partecipato la domenica alla sfilata di Saluzzo.

La storia delle maschere di Verzuolo nasce in tempi antichi. La Marchesa rappresenta la nobiltà della Villa di Verzuolo. Il bandito Toresan dapprima viene scambiato per vero bandito, poi si rivela un ladro gentiluomo e la Marchesa se ne innamora. Toresan ruba le caramelle per darle ai più piccini aiutato dai suoi compari.

«L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari e le parrocchie che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione – spiegano dal Comune -. Una giornata divertente e adatta a tutti: al Carnevale di Verzuolo l’amicizia vale e deve valere tutto l'anno».

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 4 mar

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri