CASA DELLA SALUTE: CONSEGNATE PERGAMENE DI RINGRAZIAMENTO AL PERSONALE SANITARIO

A seguito della “Giornata Nazionale del personale sanitario e sociosanitario”, l’Amministrazione Comunale oggi, lunedì 21 febbraio presso la Casa della Salute, ha ringraziato a nome di tutti i cittadini verzuolesi, il Direttore di distretto dell’ASL CN1, i medici, le infermiere, tutti i volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile, dell’A.I.B., gli assistenti sociali e le farmacie per la professionalità, l’impegno e la disponibilità nel corso della grave pandemia.

“Da due anni i medici e i volontari con l’aiuto degli assistenti sociali, si pongono accanto alle persone non solo per curarle ma per prendersene cura e seguirle in questo periodo difficile e impegnativo, come diritto fondamentale dell’individuo e della collettività” commenta il Sindaco Panero Giovanni Carlo.

Si è sottolineata l’importanza della valorizzazione del bonus salute mentale per il sostegno psicologico e per il reclutamento di nuovi professionisti, motivando così i giovani e superando la carenza di personale sanitario.

Inoltre, ammontano a 56 milioni di euro i fondi previsti dalla Regione per la nuova sanità territoriale in Granda per le 14 Case di Comunità, tra qui quella di Verzuolo, con l’obiettivo di migliorare la sanità rendendola più vicina al cittadino.

2022 21 feb