CERIMONIA DEL IV NOVEMBRE E CENTENARIO DEL MILITE IGNOTO

Sono quattro i temi che hanno fatto da fil rouge alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate verzuolese: il ricordo, il senso di unità per la Patria, l’importanza di celebrare le forze armate del Paese e quella di costruire e difendere la pace. Una cerimonia resa ancora più speciale perché coincisa con il centenario della sepoltura del Milite Ignoto, la cui ricorrenza è stata sottolineata dalle tutte le scuole di Verzuolo: l’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci rappresentato dalla Media e dalle scuole superiori, Itis, Agraria e Afp; nuove generazioni presenti anche come Consiglio comunale dei Ragazzi (CCR). Alla mattinata hanno partecipato i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, numerose associazioni del territorio, le Parrocchie locali e l’Associazione Islamica del Monviso guidati nei vari momenti della cerimonia dal Sindaco GianCarlo Panero, dagli assessori Simona Olivero e Mattia Quaglia, dalla Consigliera Livia Barale. Prima della Santa Messa il Sindaco e l’assessore Olivero hanno consegnato una pergamena in ricordo del conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto approvata dal Consiglio Comunale di Verzuolo lo scorso 30 giugno.

2021 5 nov