CONFERMATI I LAVORI PER POTENZIARE LA CASA DELLA SALUTE A VERZUOLO

Importante riunione della Giunta comunale. Il sindaco ha illustrato il significativo incontro avvenuto giorni prima con il Direttore generale dell’Asl Cn1, dr. Giuseppe Guerra, e il Direttore di distretto Asl di Saluzzo, dr. Gabriele Ghigo. L’incontro ha preso in esame gli sviluppi della Casa della Salute di Verzuolo (a partire dalle vaccinazioni antivirus poi quelle antinfluenzali) grazie al qualificato impegno del dr. Ghigo, dei medici, dei volontari e assistenti sociali. Il Direttore generale, dr. Guerra, ha illustrato in premessa la critica situazione finanziaria, anche con la decisione governativa di dirottare i finanziamenti alla sanità del Sud. Il Direttore, sentito il dr. Ghigo e considerata la collaborazione dell'Amministrazione comunale sia dal punto di vista organizzativo che finanziario (i 20.000 euro stanziati dal Consiglio comunale per l'area esterna della Casa) ha confermato l’impegno a completare i lavori dell’attuale Casa della Salute di Verzuolo per renderla pienamente efficiente in ottica di potenziamento della rete territoriale dei servizi di COMUNITÀ. Così la sanità sarà molto più vicina ai cittadini di Verzuolo e dei comuni vicini: sarà un grande risultato!

2021 16 nov