CONFERMATO IL BONUS NIDO: DOMANDE ALL'INPS

Mer 24 Mar 2021
Anche nel 2021 si potrà chiedere all'INPS il BONUS NIDO per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati autorizzati o di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

L’INPS ha rilasciato la procedura online per l'invio e per la consultazione delle domande.

La domanda di bonus va presentata esclusivamente in via telematica attraverso:
• il portale web, con codice PIN rilasciato dall’Istituto (se si è già in possesso dello stesso) oppure di SPID di livello 2 o superiore o una Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Il servizio online di presentazione della domanda è raggiungibile dal portale www.inps.it, digitando nel motore di ricerca "bonus nido" e selezionando tra i risultati il Servizio "Bonus nido e forme di supporto presso la propria. . .".
patronati, utilizzando i servizi offerti gratuitamente dagli stessi.