CORONAVIRUS: LUNEDÌ 6 APRILE 2020 LA C.O.C. SI È RIUNITA

VERBALE
OGGETTO: EPIDEMIA CORONAVIRUS

Verbale in data 06 aprile 2020 alle ore 10,30 convocato dal sindaco Giovanni Carlo Panero si è riunito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) nella Sala Consigliare.

Erano presenti:
Sindaco PANERO Giovanni Carlo (inoltre presenti la consigliera Laura Lovera e l’assessore Simona Olivero)
Segretario Comunale GARINO dr. Giacomo.
Protezione Civile BARBIERI Mauro Barbieri (inoltre presente Riccardo Giuggia.
Responsabile Vigili Urbani Comandante BELTRAME Daniele.
Carabinieri Luogotenente BESANTE Roberto.
Responsabile Area Tecnica Comunale OLIVERO geom. Gianpiero
Responsabile Area Contabile PAGLIERO rag. Renato
Responsabile Area Amministrativa Socio Assistenziale QUARANTA Carla

In apertura il Sindaco ha comunicato che una persona positiva al virus è deceduta, una persona positiva è ospedalizzata e una persona positiva è in quarantena in abitazione.

Su proposta del sindaco si è deciso che il sindaco emani l’ordinanza di uso obbligatorio della mascherina (o di strumento idoneo) alle persone che si allontanano dal proprio luogo di residenza. Oltre che comunicarlo sul sito del Comune la Protezione Civile domani (martedì 7 aprile 2020) passerà a comunicarlo con lo speakeraggio.

Si è poi deciso di acquistare (oltre le 7mila mascherine e le 1000 acquistate direttamente dall’azienda produttrice) altre 1000 quale riserva. La spesa è a carico del Comune.

Non è possibile garantire lo svolgimento regolare del mercato di martedì 7 aprile 2020.

Causa la nuova disposizione della Regione Piemonte non è possibile l’uso regolamentato dei parchi gioco per i bambini in difficoltà.

La consigliera Lovera ha redatto un messaggio specifico che viene pubblicato sul sito del Comune con i numeri dedicati all’assistenza famigliare, infantile e adolescenziale.

La cooperativa Valdocco sta predisponendo il progetto per l’assistenza online ai bambini più in difficoltà.
Infine, sono state ricordate le procedure per i rapporti con le persone positive e quelle in quarantena fiduciaria.

La seduta viene sciolta alle ore 11,20.

In allegato verbale ufficiale della seduta.

Formati disponibili:
06042020_Coc