CORONAVIRUS: MISURE E SCONTI DELL'AMMINISTRAZIONE DI VERZUOLO PER CITTADINI ED IMPRESE

Descrizione

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale nell’esame della situazione di crisi causata dal Coronavirus. Insieme agli uffici comunali è impegnata in verifiche e studi per mettere a punto interventi in grado dare sollievo a cittadini ed imprese grazie a risorse liberate per l’emergenza. Le scelte saranno sottoposte al giudizio del prossimo Consiglio comunale.
Cinque i temi in valutazione. Per attività commerciali che affittano locali di proprietà comunale sono al vaglio sconti per il periodo di chiusura. Per quelle che allestivano dehors come bar e pasticcerie misure e sconti che facilitino e consentano allargamenti semplificandone la procedura. Per tutto il settore imprese l’Amministrazione comunale sta verificando la possibilità di alleggerire il costo della TARI (rifiuti) agli interessati che presenteranno specifica richiesta. È all’esame anche la possibilità di non operare aumenti sull’IMU (sul 2020) sia a favore delle imprese che dei cittadini. 
Inoltre, da quando il Ministro alla Pubblica Istruzione ha comunicato la non riapertura delle scuole, l’Amministrazione comunale si sta confrontando con la ditta che ha in appalto il trasporto scolastico di Elementari e Medie per verificare la possibilità di rimborsare le famiglie i cui bambini non hanno usufruito del servizio in questi mesi.
Al vaglio anche la riorganizzazione di tutti gli altri servizi erogati dall’Amministrazione comunale ai cittadini.
Infine, l’Amministrazione, insieme al BIM, sta predisponendo gli interventi per la sistemazione dei sentieri e delle aree collinari.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 12 mag

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri