DA SABATO 13 NOVEMBRE IL MUNICIPIO “IN BIANCO” CONTRO IL TUMORE AL POLMONE

Descrizione

A partire da sabato 13 novembre, per una settimana, anche il Palazzo Comunale di Verzuolo si illuminerà di bianco come segno di adesione all'iniziativa proposta dall'associazione ALCASE a sostegno della lotta contro il tumore al polmone. La campagna si intitola “Illumina Novembre” ed è alla 7a edizione.
“Aderiamo a tale iniziativa per sostenere coloro che stanno affrontando la battaglia contro la neoplasia polmonare – commentano il Sindaco GianCarlo Panero e la Consigliera delegata Laura Lovera -. Negli ultimi anni tanto è stato fatto per migliorare le condizioni fisiche e l'aspettativa di vita grazie ad un atteggiamento positivo verso la ricerca”.
La Presidente dell’organizzazione non-profit, la prof.ssa Deanna Gatta, spiega l’obiettivo dell’iniziativa: “ILLUMINA NOVEMBRE 2021 è un appuntamento fondamentale per catturare l’attenzione dell’opinione pubblica sui progressi della medicina oncologica in ambito polmonare. Oggi molti malati di cancro al polmone convivono con il loro tumore, mantenendo una buona qualità di vita e una normale autonomia. Che la diagnosi della malattia non è più una sentenza di morte deve essere portato all’attenzione di tutti!”.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2021 9 nov

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri