DOMANI, 24 MARZO, LA GIORNATA NAZIONALE PER LA PROMOZIONE DELLA LETTURA. IN BIBLIOTECA A VERZUOLO CONCLUSO L’AMPLIAMENTO DEL PATRIMONIO

Il 24 marzo si celebra la Giornata nazionale per la promozione della lettura, istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 luglio 2009. Questa ricorrenza pone l'attenzione sull'importanza della lettura, pratica fondamentale per lo sviluppo intellettivo, con l'obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere soprattutto le nuove generazioni.

La Biblioteca Civica di Verzuolo promuove e sostiene da anni la diffusione della cultura, organizzando abitualmente incontri e attività con le scuole e collaborando con le associazioni locali.

Questa settimana inoltre, grazie agli acquisti effettuati con i fondi ministeriali e comunali, si è concluso l'ampliamento annuale del patrimonio librario, in particolare è stato possibile realizzare un'intera sezione dedicata ai Fumetti, ai Manga e alla Letteratura Young Adult, generi molto amati specialmente dai lettori più giovani.

Oltre a questo importante traguardo, è stato ripristinato il servizio di lettura e consultazione dei quotidiani e giornali locali, molto apprezzato dagli utenti.

2023 23 mar