IN DUECENTO ALLA MANIFESTAZIONE DI VERZUOLO CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA

Circa 200 Verzuolesi ieri sera, 2 marzo 2022, hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal Comune di Verzuolo per dire “NO alla guerra in Ucraina, SÌ alla pace”. Accanto agli Amministratori comunali e ai cittadini i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con il Sindaco Junior Matteo Rossi, e numerose associazioni locali tra le quali l’Anpi, con il Presidente Dario Peirano. Dopo l’intervento del Sindaco GianCarlo Panero hanno preso la parola proprio Rossi, Peirano e il Parroco Don Gallo in rappresentanza delle Parrocchie locali. A fare da sfondo il Municipio illuminato di giallo-blu, colori dell’Ucraina, la cui bandiera è stata poi appesa dal balcone del Palazzo Municipale. Appesi ai vetri della scala del Municipio anche alcuni elaborati delle scuole che ribadiscono la contrarietà alla guerra.

“Simboli e gesti affinché sia chiaro come anche la Comunità Verzuolese tutta aborri questa guerra – ha commenta il Sindaco GianCarlo Panero -. Importanti ritrovarsi tutti insieme e dimostrare la nostra solidarietà al popolo ucraino”.

2022 3 mar