INAUGURATO IL SOTTOPASSO FERROVIARIO IN VIA DON ORIONE

Descrizione

Inaugurato questa mattina (venerdì 29 marzo) il sottopasso ferroviario realizzato dall'Amministrazione comunale di Verzuolo in via Don Orione.


Il sindaco GianCarlo Panero ha sottolineato i miglioramenti in chiave di sicurezza che la creazione del sottopasso garantisce. «Da decenni Verzuolo ne attendeva la realizzazione per consentire a pedoni e ciclisti di raggiungere più in sicurezza il cimitero, le frazioni Falicetto e Papò e viceversa - ha affermato -. L'inaugurazione oggi e insieme agli studenti dell'Afp perché giornata in cui ricorre il "Fridays for Future": l'illuminazione del sottopasso è intelligente perché si attiva solo quando viene attraversato». Inoltre prima della realizzazione dell'opera il traffico viario era obbligato a rallentare o anche a fermarsi per far passare bici e pedoni in sicurezza, aumentando le emissioni di anidride carbonica.

Panero ha poi ringraziato Rfi Piemonte e Burgo, rispettivamente rappresentate dai direttori Filippo Catalano e Raffaele Marinucci, per aver collaborato alla realizzazione dell'opera.

Il vicesindaco Giampiero Pettiti ha infine illustrato i lavori che dovrebbero iniziare a metà maggio per la realizzazione del percorso ciclopedonale con cui si collegherà il sottopasso al cimitero.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 29 mar

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri