INIZIATA LA VALORIZZAZIONE DEL VIALE DI VERZUOLO

Descrizione

È iniziata questa mattina (lunedì 3 febbraio 2020) l’intervento che nei prossimi mesi metterà in sicurezza e valorizzerà il viale alberato di Verzuolo, lungo la Strada Provinciale di Saluzzo. L’intervento rientra nei 600mila euro di lavori di miglioramento della città che la Giunta Panero ha deciso per i primi mesi del 2020. La valorizzazione della storica alberata proseguirà con la sostituzione degli aceri verso Manta: a fine vita, già nel gennaio 2018, erano stati segnalati dall’agronomo dr. Massimo Tirone anche per la loro fragilità strutturale.

Questa mattina la ditta specializzata TreeUp di Renato Giachero di Paesana ha abbattuto un platano pericolante in corrispondenza di via Canalassa. L’albero, infatti, è cresciuto «pendendo» sulla provinciale sulla quale avrebbe potuto precipitare in caso di maltempo (forti temporali o nevicate).

A coordinare e presidiare i lavori l’ufficio tecnico comunale in sinergia con l’ufficio della polizia municipale per quanto riguarda la circolazione stradale.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 3 feb

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri