INSTALLATO MONTASCALE AL CIMITERO DI VERZUOLO

Descrizione

È stato installato un nuovo montascale al cimitero del capoluogo di Verzuolo. Consentirà a i famigliari dei defunti che hanno difficoltà motorie di raggiungere anche i loculi al secondo piano.

La costruzione del primo blocco di loculi costruito su due piani risale agli Anni 80. Già all’epoca esisteva il problema di far accedere famigliari in carrozzina, ma anche le stesse bare. Era stato predisposto un monta feretri, mai però entrato in funzione. In tutti questi anni, quindi le uniche vie di accesso sono state le scale e una rampa scivolo per le sue caratteristiche non utilizzabile.

L’Amministrazione comunale ha raccolto le sollecitazioni di alcune famiglie di Verzuolo che chiedevano la risoluzione del problema. Tra il mese di febbraio e marzo è stato così installato un montascale per persone, costato 20mila 500 euro tra opere murarie (2300 euro) e apparecchiatura (18200 euro). Nelle prossime ore è previsto il collaudo e a breve quindi l’entra in funzione. I feretri, invece, dovranno continuare ad essere trasportati a spalla lungo le scale.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 4 mar

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri