LA SCUOLA ADOTTA IL CASTELLO. SOSTENIAMO L'INIZIATIVA LANCIATA DALL'ISTITUTO COMPRENSIVO

Descrizione

Il Comune di Verzuolo sostiene l’iniziativa “La scuola adotta il Castello”  lanciata da un gruppo di insegnanti dell’Istituto comprensivo di Verzuolo che vuole inserire nell’elenco dei “luoghi del cuore” del Fondo ambiente italiano l’antica residenza nobiliare sulla collina della Villa.

Il Sindaco Gian Carlo Panero durante la presentazione del progetto ha detto: “Sosteniamo e patrociniamo questa iniziativa in modo convinto. Anche in campagna elettorale avevamo annunciato che volevamo puntare sul recupero del nostro Borgo antico che, con l’antica Parrocchiale  e il Castello,  possono essere una parte importante del pacchetto turistico integrato del Marchesato di Saluzzo allo studio con altri Sindaci della zona.

Vogliamo però che la Villa non si trasformi in un museo, ma continui ad essere un borgo vivo ed abitato con un vivace tessuto sociale”

Gli organizzatori chiedono a tutti i cittadini di firmare la cartolina che è ritirabile presso l’Ufficio protocollo del Comune, la scuola e diverse attività commerciali. L’obiettivo è di raggiungere 1000 tagliandi che verranno consegnati entro fine novembre alla delegazione del FAI di Cuneo.

 

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2014 30 ott

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri