LO SPORTELLO INFORMALAVORO RIPARTE: PRENOTAZIONE E MASCHERINA OBBLIGATORI

Ven 18 Set 2020
Riparte lo Sportello Informalavoro, servizio d’informazione gratuito che offre supporti informativi, di orientamento e consulenza promuovendo e facendo circolare le opportunità di lavoro per gli utenti di ogni condizione ed età.

In queste settimane AFP e Comune sono stati impegnati a riorganizzarlo nel rispetto della normativa antiCovid19. Viste le disposizioni vigenti in questo periodo il servizio è attivo solo su prenotazione tutti i martedì dalle 11 alle 13. Per prenotarsi occorre scrivere un’email a informagiovani@afpdronero.it. L’operatore monitorerà le email e verificherà la disponibilità. All’utente sarà confermato l’appuntamento o in caso contrario sarà contattato sempre tramite email per modificare l’appuntamento.
L’utente dovrà presentarsi obbligatoriamente con la mascherina. Gli sarà controllata la temperatura e raccolti i dati identificativi.

I servizi che lo sportello offre sono i seguenti:
Servizio specifico di informazione agli utenti di qualsiasi età rispetto alle opportunità offerte da informazioni su opportunità lavorative presenti sul territorio (es. lettura annunci settimanali).
Modalità di ricerca attiva del lavoro.
Canali da utilizzare nella ricerca del lavoro (internet, social network, portali del lavoro, network,. . .).
Opportunità legate a bandi, modalità di partecipazione agli stessi, supporto all’iscrizione.
Supporto nella realizzazione del Curriculum Vitae e della lettera di accompagnamento.
Supporto nell’invio delle candidature per offerte di lavoro (es. contenuto dell’email, invio dall’email dell’Informagiovani).
Informazioni su percorsi formativi professionalizzanti o di aggiornamento delle proprie competenze.