M’ILLUMINO DI MENO: DA STASERA MUNICIPIO SPENTO FINO A LUNEDÌ

Da stasera e sino a lunedì il Municipio di Verzuolo spegne le sue luci in occasione dell’edizione 2021 di “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.

«Il risparmio energetico è indispensabile per il futuro delle nostre generazioni – spiegano il Sindaco Giancarlo Panero e l’assessore all’Ambiente Mattia Quaglia -. Lo spegnimento delle luci del Municipio è un piccolo gesto simbolico, che si accompagna ad iniziative concrete sul territorio comunale come la riqualificazione del sistema di illuminazione pubblica con la sostituzione di tutte le vecchie lampade in led, ma anche il progetto della stazione di ricarica elettrica in piazza Martiri che sarà installata con il prossimo lotto di lavori in partenza a breve».

2021 25 mar