MISURE ANTISMOG: ATTIVO IL SEMAFORO OPERATIVO

In seguito alla Deliberazione della Giunta regionale n. 9-2916 del 26.02.2021, oggi 21 settembre, è stata emessa l’ordinanza n. 332 “Piano d’intervento operativo per il miglioramento della qualità dell’aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni” contenente le misure finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

Il Comune di Verzuolo rientra nella zona di Collina e presenta il codice zona IT0120.

Le limitazioni sono valide tutti i giorni della settimana dal 15 settembre di ogni anno al 15 aprile dell’anno successivo e variano in base al colore di allerta: verde (Livello 0), arancione (1° livello) o rosso (2° Livello).

Si invita la cittadinanza a monitorare l’indicazione del livello di allerta attraverso il "Semaforo operativo antismog" messo a disposizione sulla piattaforma della Regione Piemonte al seguente link:

2021 21 set