MOSTRA DELLA PACE. L'AMMINISTRAZIONE PROMUOVE L'IMPEGNO DELLE SCUOLE

Consegnate questa mattina, mercoledì 1° giugno, le targhe de “La Pace” dal Sindaco GianCarlo Panero e dall’Assessore Simona Olivero con la partecipazione dei rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), agli Istituti scolastici.

Al seguito della Mostra della pace, del progetto didattico intitolato "Un messaggio di pace ai potenti della terra", l’Amministrazione ha voluto promuovere l’impegno dei ragazzi e dei bambini che hanno lavorato con i loro insegnanti sul significato terribile della guerra, creando con fantasia e creatività la Mostra allestita dal 22 al 30 aprile scorso presso la Sala Arroyito di Palazzo Drago.

Le classi hanno individuato all’interno del proprio ambiente un “Angolo della Pace” per ricordare ogni giorno questo importante valore, in particolare abbiamo:

L’asilo di Falicetto con l’ATRIO de LA PACE;
Le elementari di Verzuolo con la MAGNOLIA de LA PACE;
Le elementari di Falicetto con il CORTILE de LA PACE;
Le elementari di Villanovetta con il MURO de LA PACE;
L’asilo di Verzuolo con l’ATRIO de LA PACE;
L’asilo Keller con il PARCO de LA PACE;

L’Amministrazione ringrazia per il forte messaggio trasmesso dai ragazzi e dai bambini, certa di una preziosa collaborazione, grazie anche da parte di tutta la comunità; impegnarsi a promuovere e a diffondere la PACE e i valori di libertà, democrazia e giustizia sociale per il “Bene comune”.

Ricordiamo la Festa di domani, 2 giugno, di coloro che si sono impegnati per la democrazia, sostenendo questo importante valore. Buona Festa della Repubblica!

2022 1 giu