OK AI PROGETTI PER VIA VIASSA E IL COMPLETAMENTO DEL SOTTOPASSO

Oltre 36mila euro per ripristinare la viabilità in via Viassa. È il valore del progetto deliberato l’altro giorno dalla Giunta, redatto dall’ingegner Silvano Fulchero. A novembre si erano verificate intense piogge che avevano interessato soprattutto la collina di frazione Villanovetta. Lungo via Viassa, all’altezza del civico 5, si era verificata una frana che ha messo a rischio sicurezza e viabilità. Almeno 6 le famiglie interessate dal problema oltre ai coltivatori che hanno proprietà agricole in collina.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha anche approvato i progetti esecutivi per i lavori di completamento del sottopasso ciclo-pedonale della linea ferroviaria Cuneo Saluzzo realizzato a fine ottobre in via Don Orione, sul lato stradale della scuola Afp. Il primo progetto riguarda gli interventi che permettano di rendere l’opera completamente fruibile da pedoni e ciclisti (22mila euro), l’altro l’impianto di illuminazione pubblica (13mila euro) per un totale di 35mila euro. Entrambi sono stati redatti dall’ingegner Dario Alberto.

2018 19 dic