ORA CI SI PUÒ ISCRIVERE AL CORSO PER IMPARARE AD USARE IL DEFIBRILLATORE

Mar 19 Nov 2019
Il Comune di Verzuolo promuove un corso per imparare ad utilizzare il defibrillatore, apparecchio in grado di erogare uno shock salvavita. Sei i macchinari presenti sul territorio comunale. Ad organizzare il corso, insieme a personale medico sanitario, la Croce Verde di Saluzzo.
Consisterà in una serata di 4 ore al termine della quale sarà rilasciato un certificato. La lezione sarà teorica e pratica con simulazione di utilizzo su manichini (adulto e bambino). Il costo è di 40 euro a persona. Il corso sarà attivato nel mese di gennaio al raggiungimento minimo di 6 persone.
La Consigliera comunale Livia Barale informa che per iscriversi occorre mandare un’email all’ufficio protocollo del Comune di Verzuolo (protocollo@comune.verzuolo.cn.it) lasciando i propri dati anagrafici (comprensivi di carta d’identità se possibile) e un cellulare per essere ricontattati.