PARTITO “SETTEMBRE RAGAZZI”: UNA SETTIMANA DI COMPITI E SPORT

Descrizione

Ha preso il via ieri mattina, 7 settembre 2020, “Settembre Ragazzi”, la settimana per bambini e ragazzi di Elementari e Medie di Verzuolo che il Comune di Verzuolo e le parrocchie della cittadina propongono fino a venerdì. Una proposta nuova nel calendario estivo verzuolese per offrire ai giovani una settimana di giochi e sport in collaborazione con le associazioni sportive locali, ma anche l’occasione per finire tutti insieme i compiti delle vacanze e affrontare l’avvicinarsi del rientro a scuola.

Ottimo il riscontro da parte delle famiglie. Gli organizzatori hanno dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni per l’alto numero di richieste pervenute. Nella prima giornata, dopo la mattinata di compiti, i più piccoli si sono approcciati allo yoga, i più grandi al judo.

«Siamo soddisfatti sia per essere riusciti ad organizzare la settimana, sia perché copriremo tutti i costi sostenuti chiedendo soltanto un contributo simbolico di 10 euro alle famiglie – spiega Simona Olivero, assessore all’Istruzione -. In questo modo collaboriamo nuovamente con la Parrocchia accompagnando insieme i bambini verso l’inizio della scuola quest’anno più che mai particolare a causa dell’emergenza sanitaria».

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 8 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri