RICEVUTA IN COMUNE A VERZUOLO UNA DELEGAZIONE DELLA MULTINAZIONALE FINLANDESE CHE RICONVERTE LE CARTIERA BURGO

Oggi pomeriggio, mercoledì 11 dicembre, l’Amministrazione comunale ha ricevuto una delegazione della multinazionale finlandese «Valmet» che con 250 dipendenti è impegnata alla riconversione della Linea Nona della Burgo.
Per la Valmet hanno partecipato, accompagnati dall’ingegner Raffaele Marinucci, direttore dello stabilimento, Nina Kallio, assistente del sito, Tero Malinen, direttore dei lavori, e Teemu Nieminem, direttore dell’automazione. L’Amministrazione era rappresentata dal sindaco Giancarlo Panero, dal capogruppo Alessandro Iodice e dai dipendenti comunali.
«Ci tenevamo a dare un segnale positivo ed un piccolo riconoscimento a tutti i lavoratori impegnati in questa fase – ha detto il primo cittadino Panero, che ha poi ricordato brevemente passato e recente presente della cartiera -. Apprezziamo moltissimo il vostro intervento sia in termini di qualità del lavoro sia come impegno per il futuro dell’azienda e di Verzuolo». «Siamo molto onorati di essere qui – ha risposto l’assistente Valmet Nina Kallio -. Siamo stati benissimo in città: ci avete accolto davvero molto gentilmente».
A conclusione dell’incontro Panero ha consegnato ai dipendenti Valmet una pergamena-ricordo e un omaggio dolciario.

2019 11 dic