PORTA A PORTA: CALENDARI 2023, ORARI CONFERIMENTO, CONSEGNA SACCHETTI E INGOMBRANTI

In allegato i calendari 2023 della raccolta porta a porta.

Si ricorda che l’esposizione dei rifiuti idonei alla raccolta porta a porta DEVE avvenire:
  • nel concentrico: a partire dalle 22 della sera precedente ed entro le 6 del giorno di raccolta.
  • sul territorio: a partire dalle 22 della sera precedente ed entro le 8 del giorno di raccolta.
I cittadini sono pregati di NON esporre i rifiuti al di fuori di questi orari a tutela del decoro e della pulizia della città.
Si ricorda inoltre che proseguono i controlli da parte della Polizia municipale, anche con l’ausilio di telecamere, per la verifica del corretto conferimento.

Si ricorda, inoltre, che dal 19 gennaio 2021, è cambiato l’orario per la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata porta a porta da parte di Csea. Verrà effettuata sempre sotto i portici del Municipio il martedì dalle 8:30 alle 12:30.

Il Consorzio Sea (Servizi Ecologia Ambiente) comunica una variazione nel conferimento dei rifiuti ingombranti. In particolare, riguarda i divano letto: sia se conferiti in isola ecologica sia se conferiti con appuntamento su strada gli utenti devono smontarli, separando la struttura letto in acciaio dal telaio del divano in legno e tessuto/pelle. In allegato comunicazione completa.

2022 30 dic