SANITÀ: A BREVE INCONTRO PER IL FUTURO DEL MEDICO DI BASE A VILLANOVETTA

Descrizione

L’AMMINISTRAZIONE CHIEDE IL RICONOSCIMENTO DELLA CASA DELLA SALUTE

Assistenza integrata ed un servizio di rete per garantire una sanità di buon livello attenta alle esigenze di tutti con un’attenzione particolare ai più anziani. È il progetto dell’Amministrazione comunale di Verzuolo condiviso con la direzione generale dell’Asl Cn1, quest’ultima impegnata a presentarlo all’assessorato regionale. Sul tema il Consiglio comunale, all’unanimità, ha anche recentemente approvato un ordine del giorno.
In primo luogo il progetto chiede il riconoscimento della Casa della Salute dove è già attivo un unico centro per 5 medici di base, una pediatra di base, il servizio infermieristico, un’unità del Consorzio Monviso Solidale ed il Consultorio Familiare. Il riconoscimento consentirebbe un aumento degli specialisti e delle specializzazioni, garantendo servizi più vicini alle persone. La Casa della Salute sarebbe anche un «filtro» per l’ospedale, contribuendo a diminuire i tempi di attesa e l’affluenza.

A BREVE UN INCONTRO PER IL FUTURO DEL MEDICO DI BASE A VILLANOVETTA

Per l’assistenza Sanitaria nella frazione di Villanovetta è previsto un incontro tra il Sindaco GianCarlo Panero, il direttore del Distretto sanitario dott. Ghigo e con la dottoressa Nicodemo, per valutare una possibile soluzione che riduca il disagio, soprattutto per la popolazione più fragile della frazione.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 28 ago

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri