SERVIZIO CIVILE: NUOVO VOLONTARIO IN COMUNE

Descrizione

«Il servizio civile è una grande opportunità con il quale si oltrepassa una porta che divide ciò che immagini dalla vera realtà lavorativa». A parlare è Filippo Esentato, 21 anni, di Saluzzo, geometra. Presterà Servizio Civile Nazionale Volontario in Comune a Verzuolo fino al 14 gennaio 2020. Il progetto a cui ha aderito, presentato dall’Amministrazione comunale, si intitola «Generazioni a confronto»: l’obiettivo è valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio. Prima di questa esperienza Filippo ha completato il percorso di praticantato (18 mesi) in uno studio tecnico di Saluzzo ed è in attesa di sostenere l’esame di Stato per il conseguimento della firma.

«Grazie ad un buon suggerimento di mia zia Francesca ho iniziato questa nuova esperienza – racconta il giovane –. Sono curioso di scoprire ciò che il mondo del lavoro nel settore pubblico può offrirmi». «Sono contento di essere qui e di acquisire nuove competenze – aggiunge – grazie ai dipendenti comunali che con pazienza mi insegneranno ciò che mi servirà anche per le occasioni lavorative future».

«Ci aspettiamo molto da Filippo – commenta GianCarlo Panero, sindaco di Verzuolo -. Il Servizio Civile è al contempo un’ottima occasione per il suo futuro lavorativo».

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 12 mar

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri