stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: IN BIBLIOTECA DUE POSTI DISPONIBILI

Lun 11 Gen 2021
C’è tempo fino alle 14 dell’8 febbraio 2021 per presentare domanda di partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale. Tra i progetti disponibili anche "Piccole Biblioteche aperte" l’iniziativa del Comune di Verzuolo nella biblioteca civica dove ci sono due posti disponibili. Un’occasione unica rivolta a ragazzi dai 18 ai 28 anni per imparare a conoscere i servizi bibliotecari del territorio, migliorando le proprie capacità interpersonali e relazionali.

Nonostante la crisi generata dal Coronavirus la biblioteca di Verzuolo è aperta e le possibilità del futuro operatore saranno numerose. Il prestito, infatti, continua a distanza con la conseguente necessità di informare il cittadino circa le nuove modalità e di mantenere un rapporto comunque costante, attraendo anzi nuovi utenti. Anche la catalogazione è un’operazione che continua ogni giorno: numerosi i nuovi libri arrivati di recente grazie al Fondo Emergenza del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, vinto dal Comune di Verzuolo per un totale di 10mila euro, e altri acquisti effettuati dal Comune.

In allegato la scheda del progetto. Gli aspiranti operatori volontari, che riceveranno un assegno mensile di € 439,50, devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. L’accesso alla piattaforma è possibile: solo attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale per i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.

Scheda progetto
Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.