SMURFIT KAPPA ITALIA DONA 33MILA EURO AL COMUNE DI VERZUOLO Per il parco giochi “Angelo Boero” di Via XXV Aprile

Descrizione

Venerdì 17 dicembre l’Amministratore delegato di SMURFIT Kappa Italia (cartiera di Verzuolo), dr. Gianluca Castellini, ha formalizzato la consegna dell’assegno di 33.000 euro al Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero. Un contributo che permetterà la riqualificazione e l'ampliamento dell'allestimento, con la messa in sicurezza e con giochi di tipo inclusivo (anche per bambini disabili), del parco “Angelo Boero” in via XXV Aprile.
A nome dell’Amministrazione comunale e di tutto il paese il Sindaco ha sentitamente ringraziato l’azienda; con l’occasione è stato confermato l’impegno dell’Amministrazione stessa per il futuro della Cartiera. «Un futuro "sostenibile" dal punto di vista ambiente, sociale, occupazionale ed economico – ha spiegato il Sindaco Panero – volto anche ad ottenere un miglioramento della viabilità e del trasporto merci». «Il sentito grazie alla Smurfit quale impresa attenta alla comunità verzuolese – ha proseguito Panero -. Lunedì sera (20 dicembre) il Consiglio Comunale formalizzerà l'integrazione della somma all’interno del bilancio comunale».
Il Sindaco, a sua volta, ha consegnato all’Amministratore delegato il progetto che prevede, oltre i nuovi giochi, anche la regolarizzazione della pavimentazione. Seguirà l'affidamento dei lavori, nei primi mesi del 2022, e poi la concretizzazione dell’iniziativa.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2021 20 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri